Cercheremo di fare maggior luce su alcuni dubbi che ci sono stati posti. Le tipiche domande sono : le cartucce da voi rigenerate rovinano la stampante? La qualità di stampa è la stessa delle cartucce originali? Visto il risparmio stamperò meno? Ed altre ancora...
I dubbi , sopratutto agli inizi sono sempre leciti, vediamo dunque di dissipare alcuni dubbi.
D: Le cartucce rigenerate Rovinano la stampante?
R: Assulutamente no. La cartuccia è quella che voi ci consegnate e che avete usato , ci limitiamo a riempirla con un inchiostro adeguato. Nessun inceppamento o meccanismo rotto. Gli inchiostri che noi usiamo sono tutti di qualità e certificati per la stampante del vostro marchio.
D: La qualità di stampa è la stessa delle cartucce originali?
R: Si. Come citato sopra usiamo di inchiostri di qualità e pensati per il marchio della vostra stampante. Essendo la tipologia dell'inchiostro soggetto a copyright, non vengono usati inchiostri del marchio stesso ma dei compatibili leggermente differenti; vi possiamo assicurare che non si noterà nessuna differenza: i neri sono vividi e intensi e i colori perfettamente conformi all'originali.
D: Stamperò meno?
R: No anzi. Vi assicuriamo che entro i limiti di tolleranza mettiamo più quantità di inchiostro rispetto all'originale. Per fare un esempio, pesando una cartuccia che originale pesa 29 grammi , con la nostra ricarica sarà di 31, a volte 33 grammi.
D: Perchè non riempite a dismisura la cartuccia per farmi stampare di più?
R: Collochiamo più inchiostro ma, considerata la tecnologia di stampa, non si può sovrabbondare perchè potrebbero verificarsi due casi: fuoriuscita di inchiostro dalla testina di stampa , oppure stampa non precisa, grosolana. Per comprendere meglio fate riferimento all'articolo su come è la tecnologia di stampa che presto pubblicheremo sul nostro sito.
D: Sono sicuro che la cartuccia da voi rigenerata funzionerà?
R: No. Possiamo solamente testare se la cartuccia è ricaricata correttamente, verificando che l'inchiostro esca ed esca bene. Si può controllare che la cartuccia sia caricata nel peso corretto e che non ci siano occlusioni della testina, ma non possiamo controllare che i contatti elettrici posti nella parte anteriore siano usurati. Ma potete stare tranquiili, con noi nessun problema, perchè forniamo una garanzia integrale sulla ricarica: nel caso che ci sia qualsiasi problema, basterà riconsegnarci la cartuccia da noi ricaricata e verrete rimborsati completamente comprando una cartuccia nuova originale. Verrà decurtato il prezzo della ricarica: Esempio. Ricarica nero 8 euro, prezzo della nuova 18 euro, pagherete solo i 10 euro di differenza e vi porterete a casa la cartuccia originale.
D: Come mai si sono sciupati i contatti elettrici?
R: Considerate che le cartucce sono pensate dalle ditte costruttrici come monouso. Statisticamente si riesce a ricaricarle dalle 5 alle 8 volte, ma è anche capitato che dopo 3 ricariche siano sciupate. A volte è il cliente stesso a danneggiarle inconsapevolmente. E' capitato che ci siano state consegnate delle cartucce chiuse con del nastro adesivo: NON FATELO. Mettetele in un sacchettino , anche se si sporcano provvederemo noi a pulirle del tutto. Altre cause sono tentativi di pulire i contatti in modo inappropriato, cadute accidentali etc.
D: Non è più semplice comprare direttamente cartucce già rigenerate invece di ricaricarle?
R: Alcune considerazioni: generalmente le cartucce rigenerate di marca costano normalmente di più di quelle da noi ricaricate. Non avete alcuna sicurezza che funzionino sicuramente (leggi sopra) . Utilizzerete comunque cartucce che hanno fatto mille giri senza sapere chi e come le ha usate. E' dunque molto meglio riutilizzare le vostre cartucce. Il tempo di ricarica varia normalmente dai 5 ai 10 minuti e avete la nostra garanzia integrale.
D: Ma allora potei ricaricarmele da solo e risparmiare ulteriormente.
R: E' tutto l'opposto. Per fare da soli dovrete comprare i vari kit di ricarica con poca o nessuna sicurezza dei materiali. Il costo iniziale del kit verrebbe recuperato solamente dopo numerose ricariche. Quasi sicuramente finirete per sporcarvi le mani o peggio ancora macchiare irrimediabilmente i vostri vestiti , tappeti sedie etc.
Inoltre una buona rigenerazione deve essere fatto senza inserire aria all'interno della cartuccia, altrimenti si formeranno bolle con funzionamenti discontinuii nella stampa. Rischiereste di mettere meno inchiostro oppure di metterne troppo. Come spesso è capitato , riferito dai nostri clienti, butterete via tutto. Noi usiamo una macchina professionale che crea il sottovuoto e inserisce inchiostro gradualmente e in continuità e provvede ad "attivare" la testina di stampa correttamente.
In caso di ulteriori dubbi o domande non esitate a scriverci e sottoporci i vostri problemi.